Responsabile:
-
Giuseppa Monti
Contatto:
Email: g.monti@provincia.crotone.it
Telefono: 0962.952300
Personale:
Ulteriori Informazioni:
Attivita' svolte
- Attuazione della legge 196/2009 “Armonizzazione contabile”, della riforma contabile degli Enti territoriali DLGS 118/2011 coordinato ed integrato dal D.lgs 126/2014;
- Contabilità economico patrimoniale;
- Riclassificazione in contabilità integrata degli incassi e pagamento secondo le regole uniformi a quelle degli enti in contabilità finanziaria (tassonomia attraverso SIOPE e classificazione per missioni e programmi)
- Verifiche del principio contabile generale della competenza finanziaria, che costituisce il criterio di imputazione agli esercizi finanziari delle obbligazioni giuridicamente perfezionati attive e passive (accertamenti-impegni);
- Riclassificazione per missioni e programmi dei capitoli del PEG;
- Attività di supporto al tesoriere dell’Ente per gli adempimenti necessari all’armonizzazione contabile;
- Cura dei rapporti periodici con tutti i centri di responsabilità e centri di costo dell’Ente finalizzati all’acquisizione dei dati necessari all’individuazione degli indicatori ed attivitàdi supporto agli stessi.
- Rilevazione degli indicatori di attività al fine di redigere i documenti previsti dalla normativa, in particolare:
- i parametri di efficacia e di efficienza da allegare al rendiconto previsti nel DPR n.194/96 (tabella dei parametri gestionali);
- i parametri di efficacia e di efficienza previsti nel certificato al conto del Bilancio che annualmente deve essere trasmesso ai competenti uffici territoriali del Governo;
- gli indicatori di attività previsti nella relazione al conto annuale che annualmente devono essere inseriti via internet attraverso un specifico software presente sul sito gestito dal Ministero del Tesoro;
- Sistematica raccolta degli indicatori di attività e dei parametri ex contabili di efficienza e di efficacia;
- Supporto nella definizione dei:
- centri di costo;
- centri di ricavo;
- Rilevazione codici SIOPE;
- Analisi delle risorse acquisite e relativi impegni ai fini della rilevazione della efficienza, efficacia ed economicità dei rispettivi centri di riferimento;
- Gestione dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate, con l’ACI, con i Consorzi di Bonifica, con Equitalia ETR SPA;
- Verifiche periodiche sugli atti di liquidazione ai fini della corretta imputazione dei costi nel Piano dei Conti.
- Rapporti con il settore patrimonio ed il servizio economato nella definizione dei valori economico- patrimoniali dei beni mobili ed immobili dell’Ente;
- Reportistica analitica ai fini del controllo di gestione.
- Predisposizione Conto del Patrimonio e Conto Economico e prospetto di Conciliazione;
- Rapporti con i revisori dei conti.
- Referente dell’Ente per la compilazione dei questionari SOSE finalizzati alla determinazione dei costi e fabbisogni standard (MEF)
- Amministratore di sistema per le verifiche SIATEL.
- Referente dell’Ente sistema ENTRATEL.
Data ultimo aggiornamento: 17/10/2024 12:00